“L’orizzonte si piega in avanti, offrendoti spazio per fare nuovi passi di cambiamento”

Maya Angelou

349 266 2130

La Dottoressa riceve solo su appuntamento in
Via San Francesco d’Assisi, 11 a Torino e anche da remoto.

Psicologa Torino

Psicologa Torino: Mi chiamo Iria Barbiè e sono una psicologa psicoterapeuta a Torino formata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale dell’Associazione Culturale Episteme, sede torinese del Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Lavoro da quindici anni in ambito psichiatrico a Torino svolgendo attività di progettazione e realizzazione di interventi rivolti all’utenza psichiatrica, ma orientati anche alla prevenzione del disagio ed alla promozione del benessere psicologico, con progetti destinati ad adulti e minori.

Bambini

Lo psicologo aiuta a rendere intellegibile il disagio, a favorire l’espressione delle emozioni e dei vissuti negativi dei bambini, tenendo sempre presente il contesto familiare in cui è inserito, che spesso viene coinvolto attivamente nel processo terapeutico.

Adolescenti

L’adolescenza è il periodo di transizione tra l’infanzia e l’età adulta e rivolgersi ad una psicologa può essere utile, sia nel lavoro con il ragazzo che con i genitori, che a volte si trovano impreparati ad affrontare le piccole e grandi problematiche che l’adolescenza porta con sé.

Adulti

Nella vita accade di sperimentare momenti di difficoltà che incidono sulla qualità della vita.
Insieme allo psicologo si definiscono insieme gli obiettivi della terapia, che devono essere chiari e condivisi tra terapeuta e paziente.

Terapia di Coppia

La terapia di coppia ha come obiettivo quello di favorire una risoluzione dei conflitti e un maggior grado di benessere di ciascuno dei membri della coppia, promuovendo la ricerca di nuovi equilibri con l’aiuto di una psicologa Torino.

Principali disturbi trattati:

Cos’è la Psicolterapia
(o il mio modello di intervento)

“Agisci sempre in modo da aumentare il numero delle scelte tue e altrui”, H. Von Foerster

Che cos’è la psicoterapia? E’ una di quelle domande su cui si sono scritte fior fior di pagine e a cui ogni professionista potrebbe dare una risposta differente, pur intendendo cose molto simili fra loro. La sua etimologia suggerisce che sia un “prendersi cura dell’anima” e, più concretamente, un aiuto professionale per affrontare momenti critici della vita (separazioni, lutti, scelte difficili…) o un disagio psicologico e/o relazionale più o meno marcato, con o senza sintomi associati (come gli stati d’ansia o depressivi, ad esempio).
Nell’ambito della psicoterapia ci sono diversi modelli teorici o e di intervento per lo psicologo , che hanno, comunque, come fine ultimo il benessere psichico dell’individuo. Il mio modello psicologo teorico di riferimento è quello sistemico-relazionale.

Prendi un Appuntamento

Chiama direttamente questo numero

oppure compila il form sottostante: